Catering Cerimoniale

Tramite il servizio offerto da Imprendo, puoi metterti in contatto con le imprese di catering della tua zona.

Compila ed invia la tua richiesta per ricevere più preventivi gratuitamente e scegliere l'offerta migliore.


Descrizione Catering Cerimoniale

Le società di catering cerimoniale forniscono i loro servizi per l’organizzazione delle più diverse tipologie di cerimonie: dai matrimoni, agli anniversari, dalle feste di laurea ai ricevimenti vari.
Il catering cerimoniale può comprendere esclusivamente la fase di elaborazione del menù, che avviene solitamente direttamente con il cliente, il quale può scegliere da solo l’intero menù da realizzare, oppure affidarsi ai menù prestabiliti della società o ancora concordare con gli chef piatti speciali e menù personalizzati.

Il menù prescelto viene fornito al cliente il giorno della cerimonia in appositi contenitori con la garanzia della freschezza dei cibi. Il catering cerimoniale comprende ovviamente anche tutte le bevande, da quelle alcoliche a quelle analcoliche, da fornire con le pietanze prescelte.


Questa opzione viene scelta soprattutto da alberghi, cascine, ville, castelli d’epoca, che non disponendo di proprie cucine, e necessitano di catering esterni per realizzare i ricevimenti che si svolgono nei loro spazi.
Il catering cerimoniale tradizionale comprende di solito anche tutte le operazioni di banqueting: dall’allestimento dei tavoli dedicati al buffet, alla fornitura di tutto l’occorrente necessario al servizio come tavoli, sedie, posate, vasellame, nonché di tutte le figure indispensabili per il servizio ai tavoli come i camerieri.

Una parte molto importante del catering cerimoniale è poi la scelta della location in cui ambientare l’evento: i roof garden sono particolarmente adatti a cocktail serali o buffet freddi per piccoli ricevimenti che offrano agli ospiti anche la bellezza di panorami mozzafiato; location, invece, come palazzi d’epoca, residenze storiche, cascine e ville sono consigliate per importanti cerimonie, con un numero elevato di ospiti, per i quali vengono elaborati menù ricchi e raffinati.
Infine i castelli d’epoca sono le location più adatte al catering matrimoniale; molti di questi dispongono anche di cappelle private, dove, su specifica richiesta degli sposi, è possibile celebrare persino le nozze.

Trova il professionista per Catering Cerimoniale nella tua zona