Cucina etnica

Tramite il servizio offerto da Imprendo, puoi metterti in contatto con le imprese di catering della tua zona.

Compila ed invia la tua richiesta per ricevere più preventivi gratuitamente e scegliere l'offerta migliore.


Descrizione Cucina etnica

La cucina etnica, dopo aver conquistato il palato di molti appassionati, favorendo l’apertura sempre più numerosa di ristoranti di cucina messicana, cinese, giapponese, greca, francese, argentina, spagnola ecc. ha conquistato anche catering, buffet e rinfreschi preparati in occasione di eventi speciali.

Sempre più spesso, infatti, i menù di eventi e ricevimenti si ispirano alla cucina etnica, mescolando sapori e profumi provenienti da tutto il mondo.
Di recente si è diffusa per esempio la cucina eritreo-etiope, che consente ricevimenti a base di zighinì, spezzatino di carne o pesce piccante, cotto in una salsina a base di burro, cipolla e pomodoro, servito con il caratteristico pane, ingera, a fermentazione naturale simile alle crepes; hummus di ceci, e gli squisiti dolci a base di miele e sesamo.
Molto richiesta è anche la cucina arabo-islamica, che permette di organizzare ricevimenti con couscous, piatto a base di semola di grano duro variamente condito con carne o verdure, ma anche falafel, polpette di fave o ceci, con cipolla e spezie, pollo alla cannella, boudina tunisina, pane arabo, e poi caffè, tè ed infusi tipici.

O ancora ricevimenti che mescolano insieme piatti di cucina etnica provenienti da vari paesi del Sud America: le tortillas messicane, il riso dell’Equador, la carne Argentina, i frutti e i dolci esotici provenienti dal Brasile.
Molto apprezzata è anche la cucina etnica greca che offre piatti come: la moussaka, ricco piatto composto da melanzane, carne di agnello, formaggio e besciamella; arrosti di carne con salsa tzaziki a base di yogurt e aglio, l’insalata greca arricchita con la feta, tipico formaggio greco, e i dolci a base di miele e sesamo.

Di recente si sono diffusi anche catering con cucine etniche dell’Est-Europa che offrono: il classico gulash, gli involtini di carne di cavallo e riso, le polpette rumene, il polpettone di Varsavia, le sacher torte, il sernik (dolce di ricotta) e lo jablecznik (dolce al miele).

Trova il professionista per Cucina etnica nella tua zona