Servizio gastronomico per privati

Tramite il servizio offerto da Imprendo, puoi metterti in contatto con le imprese di catering della tua zona.

Compila ed invia la tua richiesta per ricevere più preventivi gratuitamente e scegliere l'offerta migliore.


Descrizione Servizio gastronomico per privati

Il servizio gastronomico per privati comprende sia la somministrazione di cibi per aziende private come bar, mense, aziende, negozi alimentari, gastronomie, caffè, pub, ristoranti, alberghi, sia la fornitura di cibi e pietanze a domicilio.
Il servizio gastronomico per privati del primo tipo è caratterizzato dalla vendita, lavorazione, trasformazione, cottura, confezionamento e trasporto di gastronomia pronta. Solitamente si tratta di piatti pronti monoporzione o multiporzione come primi piatti pronti a base di pasta o riso, secondi piatti pronti a base di carne o pesce, con relativi contorni a base di verdure, carni pre-cucinate come arrosti, carpacci, specialità alimentari, come lasagne al ragù, cannelloni, agnolotti, risotti, tortellini, ravioli ed infine i dolci.

Molti di questi servizi gastronomici sono anche attenti alle varie problematiche alimentari, e forniscono prodotti senza glutine adatti per ciliaci e vittime di intolleranze. Solitamente i cibi per bar, gastronomie, caffé vengono forniti in apposite vaschette monoporzione, fornite di pellicola protettiva, da riscaldare in forno a microonde oppure in un forno tradizionale.
Per le esigenze di quanti soffrono di colesterolo alto o di diabete, il servizio gastronomico per privati fornisce anche prodotti a basso tenore di grassi saturi e a carico glicemico controllato, e anche prodotti per vegetariani e per vegani.

Il servizio gastronomico per privati comprende ovviamente anche l’organizzazione di banchetti e rinfreschi per cerimonie, presentazioni, convegni o banchetti direttamente a casa del cliente. In quest’ultimo caso il cliente può scegliere tra due opzioni: il servizio di catering o lo chef a domicilio.
Nel primo caso, dopo aver concordato il menù, il cliente riceve a casa tutte le pietanze richieste in appositi contenitori isotermici per il mantenimento della temperatura del cibo; oppure mette a disposizione la propria cucina affinché un esperto team di cuochi possa preparare il menù prescelto.

Trova il professionista per Servizio gastronomico per privati nella tua zona